Header Ads

La Chance su Marte

LA CHANCE SU MARTE RACCONTATA DA LA CHANCE SU MARTE.
La Chance Su Marte, gruppo di Ancona, ci racconta la creazione della loro nuova esperienza: La Chance Su Marte.
Chi sono e perché La Chance Su Marte?

Siamo sei ragazzi di Ancona e ci chiamiamo “ La Chance Su Marte”. .La nostra formazione è composta da Federico Olivieri (voce/basso), Alice Guazzarotti (voce/piano/flauto traverso), Francesco Coen (chitarra elettrica/cori), Alessandro Bisogni (chitarra elettrica), Francesco Flammia (chitarra acustica/cori) e per finire Gianmarco Scortechini (batteria/percussioni).

La nostra band prende il nome dal nostro singolo “La Chance Su Marte” uscito il 30 Giugno.
Questo brano racconta la storia di un ragazzo che cerca di realizzarsi in un mondo ed in una società ormai malata e compromessa.

Come possiamo vedere nelle scene finali del videoclip che accompagna il brano, il protagonista riesce finalmente nel suo sogno quello appunto di andare su Marte, dove potrà, metaforicamente parlando, iniziare una nuova vita.


Ora “La Chance Su Marte” oltre ad incarnare il nuovo nome della band incarna anche il nostro nuovo ideale, essere un'opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa appunto di extraterrestre.

Da “The Liverpool” a “La Chance Su Marte”. Cosa cambia e cosa resta?

Abbiamo deciso di cambiare nome perché “The Liverpool” era troppo legato allo storico gruppo Inglese “The Beatles” e quindi al nostro passato da cover band.
Ora il nostro progetto con il nuovo nome è quello appunto di portare alle orecchie del pubblico qualcosa di diverso, cercando di staccarci sempre più dalle cover ed iniziare a proporre i nostri brani inediti.

Un nuovo sound, giorni di lavoro e creazione. Qualche racconto su questa esperienza? Cosa rappresenta il vostro nuovo album?

Il 30 Giugno è uscito il nostro primo singolo “La Chance Su Marte”.
Questo brano è nato all'inizio dello scorso inverno nel fantastico Freedom Recording Studio con l'aiuto di Massimiliano Lambertini & Michele Guberti.
Abbiamo lavorato per un’intensa settimana giorno e notte alla ricerca di un sound fresco e moderno. Questa nuova sfida ci ha permesso di crescere e di creare il nostro nuovo stile. Il singolo è il risultato finale di questa esperienza passata 24 ore su 24 in studio, immersi completamente nella musica.

Cosa ci aspetta a Settembre?

Se tutto va bene in autunno uscirà il nostro primo EP/Album. Stiamo già lavorando alla realizzazione di nuovi brani che seguono sempre questa impronta.
Speriamo che sia un futuro pieno di novità e ricco di occasioni per far ascoltare la nostra musica.